Impatto

🎯 L'impatto del progetto

"Formazione digitale e accompagnamento alla ricerca attiva e autonoma del lavoro" (con metodologia WorkLab Online) Γ¨ un progetto realizzato da Informatici Senza Frontiere con il sostegno della Fondazione di Modena.Β 

Il progetto Γ¨ stato valutato dal partner Open Impact in termini di impatto sociale generato.

A questo link Γ¨ possibile visualizzare la dashboard interattiva completa della valutazione di impatto sociale redattaΒ  da Open Impact.

Report_ISF.pdf

Il progetto "Formazione digitale e accompagnamento alla ricerca attiva e autonoma del lavoro" (con metodologia WorkLab Online) nasce per rispondere ai bisogni formativi della popolazione richiedente asilo, rifugiata e degli stranieri residenti in generale, in particolare le donne.

L'innovativitΓ  della metodologia consiste in un approccio non assistenzialista che ha come obiettivo l'inclusione attraverso la formazione e l'empowerment individuale.

L'obiettivo finale dell'intero percorso Γ¨ facilitare la relazione con il territorio, l'acquisizione di maggior sicurezza relazionale e degli strumenti necessari per cercare lavoro in autonomia.

Il progetto Γ¨ strutturato su due elementi "core": i corsi di alfabetizzazione digitale e gli affiancamenti individuali.